Si ferma a quota tre la striscia consecutiva di vittorie per la AssiGiffoni Longobardi Cividale che, nella nona d'andata di serie C Silver, cade per 83-68 a Corno contro la Calligaris. Determinante ai fini del risultato è stato il prodotto del terzo quarto vinto per 33-20 dai padroni di casa perché nel resto del match le due formazioni si sono in pratica equivalse. La truppa di coach Spessotto e del suo vice Milan ha disputato una gara gagliarda soprattutto nella parte conclusiva e si è rammaricata per il 33% dal campo perché molti tiri sono stati presi piedi per terra. La vittoria, tuttavia, è andata con merito al Csb che è rimasto in vantaggio per 38'25", rispetto ai soli 57 secondi dei ducali sul 5-7 in avvio, e ha toccato il suo massimo sul 69-49 all'alba del rettilineo finale. E' stata brava la giovane AssiGiffoni a risalire la corrente sul -9 nel cuore dellultimo periodo, poi la Calligaris ha fatto partire i titoli di coda di una sfida che si è disputata davanti ad una grande cornice di pubblico vista la presenza sugli spalti di numerosi ragazzi delle giovanili (U17 e U15 Silver) create in sinergia da Csb, Longobardi e Poliposportiva Premariacco - Remanzacco e che sono state chiamate in mezzo al campo durante l'intervallo assieme agli U19 Silver cornesi. Nel prossimo turno, sabato alle 18, la AssiGiffoni giocherà a Cordenons nella seconda delle tre trasferte di fila previste dal calendario. 
 

CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO - ASSIGIFFONI LONGOBARDI CIVIDALE 83-69

(23-19, 34-29, 67-49)

CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO

Nobile 14, Baissero n.e., Luis 19, Fornasari 2, Malisan 9, Zakelj 4, Poboni 2, Silvestri 10, Novello n.e., Bosio 16, Tossut 7, Trevisini. Allenatore Beretta.

ASSIGIFFONI LONGOBARDI CIVIDALE
Cuccu 9, Bonello 2, Losito, Petronio 17, Micalich 12, Gasparini 8, Roseano, Barel 12, Castenetto 2, D’Onofrio, Londero 6, Balde. Allenatore Spessotto.

 

Credits: Lodolo

Commenti

Il recap settimanale del settore giovanile di Longobardi e Poliposportiva
La AssiGiffoni alza bandiera bianca a Cordenons (81-63)