Nella terzultima di ritorno di serie C FVG, la AssiGiffoni Longobardi Cividale perde per 69-62 a San Daniele, ma dimostra di essere in ripresa. I biancorossi scattano bene dai blocchi, però consentono ai padroni di casa di rientrare già nel secondo periodo e nonostante ciò provano fino in fondo a piazzare il colpaccio. Che non arriva perché San Daniele dimostra con merito di gravitare nelle zone nobili della classifica, mentre per la Longobardi la salvezza passerà attraverso la relativa Poule con altre due avversarie. Nel prossimo turno, sabato alle 20.30, la AssiGiffoni ospiterà Corno di Rosazzo al PalaMartiri.

Il tabellino biancorosso: Balladino 5, Maffei 16, Cavinato 3, Bove, Cuccu 11, Tosolini ne, Boscarol ne, Dri 12, Dose 2, D’Onofrio 5, Baldini 6, Adebajo 2.

Al termine del match coach Spessotto dichiara: “Oggi sono abbastanza contento della prestazione, quello di cui non sono felice è che non riusciamo sempre ad esprimere questo livello qui, non tanto di gioco quanto di presenza in campo e unità d'intenti. Dobbiamo piano piano, maturando, riuscire a fornire sempre questo tipo di prestazioni. Oggi siamo partiti molto bene al tiro facendo moltissimo canestro, poi ci siamo spenti ma comunque rimasti lì, fisicamente in partita. C'è un po' di rammarico perché nel secondo quarto a rimbalzo siamo stati puniti e loro hanno recuperato, però poi nell'ultimo quarto siamo riusciti a prendere rimbalzi e a giocare la nostra pallacanestro: speriamo che questo sia di buon auspicio per riuscire a proporre questa performance più spesso possibile”.

Commenti

IL RECAP SETTIMANALE DELLE GIOVANILI BIANCOROSSE
LA SETTIMANA DEL MINIBASKET LONGOBARDO