Nella terza e ultima giornata di ritorno dei play-out di serie C Fvg, la AssiGiffoni Longobardi Cividale vince per 60-79 in trasferta contro il Sacile Basket. I biancorossi chiudono così la loro stagione con una vittoria contro la compagine liventina, già condannata alla retrocessione in DR1. Il match è indirizzato sin dai primi minuti, con i ducali che mandano a referto quasi tutti gli effettivi.
Classifica aggiornata: Kontovel e AssiGiffoni 10 punti; Sacile Basket 4.
Il tabellino biancorosso: Dri 2, Maffei 14, Vivi, Cuccu 27, Boscarol 2, Baldares 5, Begni 2, Dose 4, Baldini 8, D'Onofrio 12, Moretti 1, Miscoria 2.
Al termine del match coach Spessotto dichiara: “Siamo stati bravi, tutti hanno giocato e contribuito, ci siamo passati la palla in maniera ottima. Finiamo il campionato in crescita con una buna prestazione. Sono contento per i ragazzi che, sopratutto nella seconda parte dell'annata, sono cresciuti. C'è delusione per qualche performance, sopratutto fuori casa, non all'altezza nel corso del campionato. Per noi questo era l'anno zero, avevamo un gruppo di lavoro molto giovane e l'anno prossimo, con un anno in più di esperienza, proveremo sicuramente a fare meglio".
Commenti