Un colpaccio cullato, sfiorato, svanito. La AssiGiffoni Longobardi Cividale esce a testa altissima dal PalaBrumatti di Gorizia, ma i due punti restano alla Dinamo. Nella sesta di ritorno di serie C Silver, l'esperta formazione isontina prevale per 77-73 al cospetto dei ducali che si mangiano le mani per un'occasione d'oro gettata alle ortiche nella corsa salvezza. La partita si era messa bene, per i biancorossi, che all'intervallo conducono di 10 lunghezze. Dopo il riposo, però, è uscita tutta l'esperienza della Dinamo, desiderosa di conquistare la posta in palio per alimentare il suo obiettivo chiamato play-off. Il rammarico per l'AssiGiffoni è dettato anche dal fatto di veder uscire per 5 falli Londero, Cautiero, Mazzotti e Balladino. Uno dopo l'altro in momenti chiavi dell'ultimo periodo. Ora testa subito rivolta alla settimana prossima quando per l'AssiGiffoni ci saranno altri due match ravvicinati. Mercoledì, alle 20.30, a Spilimbergo nel recupero dell'ultima d'andata. Poi, venerdì alle 20.45 il ritorno tra le mura amiche della Martiri di Cividale contro Sacile nella settima di ritorno.

 

Goriziana Caffè Dinamo Gorizia 77

AssiGiffoni Longobardi Cividale 73

(21-21; 35-45; 61-57)

Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Da Re 7, D’Amelio, Cossaro 3, Kos 9, Nanut 18, Macaro 18, Franco 4, Colli 18. Non entrati: Blazica, Famos e Braidot. Allenatore: Zucco.

AssiGiffoni Longobardi Cividale: Cuccu 19, Balladino 5, Mazzotti, Roseano 2, Minisini 11, Castenetto 2, Londero 12, Barel 14, Cautiero 8. Non entrati: Marson e Bonello. Allenatore: Vecchi.

Commenti

Obbiettivo raggiunto: vittoria della Longobardi su Latisana (101-63)
Sono aperte le prenotazioni per assistere, venerdì alle 20.45 alla Martiri, ad AssiGiffoni - Sacile