Questo è il recap settimanale delle quattro formazioni del settore giovanile allestite in sinergia da Longobardi basket Cividale e Poliposportiva Premariacco - Remanzacco che si avvalgono della collaborazione di UEB Cividale per la U19 Gold e Csb Corno di Rosazzo per U17 e U15 Silver. 

UNDER 19 GOLD
Doppia sconfitta nell'arco di pochi giorni per la AssiGiffoni di coach Marco Milan e del suo vice Ivan Lopriore. Nella settima d'andata, i ducali perdono per 55-59 contro Sacile. Il tabellino cividalese: Ermacora 15, Gucciardi 2, Zuccolo, Urbanetti 8, Gul 5, Ussai, Calcaterra, Zucco 9, Luca Zanelli 12, Fabio Zanelli 2, Stevanovic 2. Nell'ottava d'andata, i ducali scivolano per 81-64 a Trieste contro la Libertas. Il tabellino biancorosso: Ermacora 5, Gucciardi 6, Zuccolo 3, Urbanetti 2, Gul 2, Ussai, Della Vedova 7, Zucco 13, Luca Zanelli 6, Stevanovic 15, Delli Zotti 5. Nel prossimo turno, giovedì 22 dicembre alle 19, la Longobardi sarà di scena a Portogruaro. 

UNDER 17 SILVER
La compagine di coach Tiziano Lorenzon e del suo vice Mauro Litterio, che gioca sotto il nome del Csb Corno di Rosazzo nel girone udinese A, ha rinviato la quinta e la sesta d'andata rispettivamente contro Laipacco e Dlf Udine. Il ritorno in campo è previsto per giovedì 22 dicembre, alle 19.30, contro Gonars a Premariacco nella settima e terzultima d'andata. 

UNDER 15 SILVER 
La Il Santo e il lupo (nella foto) di coach Antonio Zuccolo e del suo vice Luca Vogrig perde per 78-27 a Feletto nella sesta e penultima d'andata del girone udinese B. Da segnalare, l'esordio con canestro del classe 2010 Pietro Ariani davanti a ragazzi più grandi anche di due anni. Il tabellino ducale: Bartolini, Contini 2, Dorligh, Elefante, Landolfi, Piani 6, Pontoni 2, Ramadani 15, Specogna, Vandi, Ariani 2. Nel prossimo turno, sabato alle 16, i cividalesi ospiteranno Gemona a Premariacco. 

UNDER 13
La Al Most di coach Giacomo Genero e del suo vice Jacopo Bianchet, rinviato a gennaio il big match contro l'Ubc Udine, giocherà domenica alle 11 a Cormòns nella sesta e penultima d'andata del girone udinese B. 

Commenti

Il recap settimanale del settore giovanile di Longobardi e Poliposportiva
La AssiGiffoni piazza il colpo in trasferta: Ubc al tappeto (64-69)