Nella decima d'andata di serie C Silver, la AssiGiffoni Longobardi Cividale perde 55-70 contro San Daniele che sfrutta la sua maggiore esperienza e, soprattutto, la vena realizzativa di Ellero. I biancorossi incappano in una serata storta al tiro e a loro non basta scoccare quattro conclusioni dal campo in più rispetto agli avversari per giocarsela fino alla fine. Finita sotto di 8 dopo i primi 10 minuti di gioco, la AssiGiffoni dimostra un sussulto d'orgoglio nel secondo periodo impattando a quota 17 grazie a Mazzotti e Balladino e segnando con Londero il 20-21. Da lì, la sgommata dei “bull dogs” è determinante perché il vantaggio assunto all'intervallo è di fatto custodito fino al capolinea. I cividalesi, tuttavia, salutano con piacere l'iscrizione a referto per onore di firma di Gigi Cautiero il cui rientro in campo dopo l'infortunio al ginocchio destro si sta intravedendo all'orizzonte. 

AssiGiffoni Longobardi Cividale 55

Fly Solartech San Daniele 70

(9-17; 24-36; 35-48)

AssiGiffoni Longobardi Cividale: Visintini 3, Balladino 12, Cuccu, Mazzotti 15, Roseano 4, Minisini, Castenetto, Londero 12, Barel, Furin 9. Non entrati: Pittioni e Cautiero. Allenatore: Vecchi.

Fly Solartech San Daniele: Domini, Pellarini 2, Cavicchiolo, Sandrini 4, Dallamarta, Fornasiero 5, Bellina 11, Munini 2, Rupil, Ellero 27, Romanin 19, Bastianutto. Allenatore: Malagoli.

Commenti

Longobardi e Polipa ospiteranno un'esibizione di Baskin alla Martiri di Cividale
Rinviato il match della AssiGiffoni a Pordenone contro il Sistema