Questo è il report settimanale delle quattro formazioni giovanili allestite in sinergia da Longobardi basket Cividale e Poliposportiva Premariacco - Remanzacco, considerando che gli under 19 Silver di coach Marco Milan e del suo vice Ivan Lopriore hanno già terminato il loro cammino. 

UNDER 16
Il team condotto da coach Antonio Zuccolo e dal suo vice Luca Vogrig sta disputando il girone Udine low valido per la Coppa Fvg ed è reduce da due vittorie in altrettante partite. Nel penultimo turno, lunedì alle 18.45, i biancorossi renderanno visita all'Ubc Udine. 

UNDER 14
La formazione di coach Luca Salvio e del suo vice Giacomo Genero (nella foto), che gioca sotto il nome di DGM Campoformido, perde per 44-75 contro Terzo in gara 1 di semifinale dei play-off provinciali udinesi al meglio delle due sfide. La semifinale di fatto è una finale perché la vincente accederà alla Final four regionale assieme alla vincente dell'altra semifinale SBaMM - Feletto. Il tabellino ducale: Goi 8, Tommaso Lisetto 4, Iacolettig 6, Bartolini, Cipriani, Teso 18, Manin 4, Dreossi, Specogna, Pontoni 4, Gazzillo, Menta. G2 si giocherà giovedì 26 maggio, alle 18.30, a Cervignano. Per i boys di Salvio e Genero, comunque, si sta materializzando all'orizzonte un'altra opportunità di crescita dopo l'amichevole di lusso contro la Scaligera Verona di poche settimane fa. Domenica 22 maggio, infatti, alla Martiri (con ingresso libero) andrà in scena il torneo internazionale - memorial Renato Fantini contro gli sloveni del Tolmino, i croati del Parenzo e gli austriaci del Kapfenberg. Questo il programma: alle 9 semifinale Longobardi - Tolmino; alle 11 semifinale Kapfenberg - Parenzo; alle 16 finalina; alle 18 finalissima. 

UNDER 13
La compagine di coach Giacomo Genero, che gioca sotto il nome di DGM Campoformido, deve recuperare la penultima d'andata in trasferta contro la Collinare Fagagna. 
 

Commenti

Il report settimanale delle formazioni giovanili
Gli under 14 chiudono al secondo posto nel torneo internazionale - I memorial Renato Fantini