Questo è il recap settimanale delle quattro formazioni giovanili allestite dalla Longobardi Cividale che si avvale della collaborazione di Paf Povoletto e Csb Corno di Rosazzo sotto il cui nome giocano le due compagini U19 Silver e U17 Silver.

U19 SILVER
Martedì 19 marzo alle 19.30 il Csb Corno di Rosazzo sarà di scena in trasferta contro l’Alba Cormons, nella seconda giornata d’andata della seconda fase.

U17 SILVER
La prima giornata del girone udinese “C” della seconda fase contro la Scuola Basket Miky Milan è stata rinviata a venerdì 5 aprile alle 19.30. Il Csb Corno di Rosazzo esordirà quindi nella seconda fase sabato 23 marzo alle 18 in trasferta contro il Feletto.

U15 SILVER
I ragazzi dei coach Marco Milan e Lorenzo Mocchiutti torneranno in campo martedì 19 marzo alle 19 a Premariacco contro Mortegliano.

U14 ÉLITE
Nella quarta giornata di ritorno, la formazione targata Al Most Ristobar dei coach Marco Milan e Lorenzo Mocchiutti, perde per 50-114 in casa contro l'Azzurra Trieste. Il tabellino biancorosso: Cera 3, Pagot, Della Bianca, Ariani 15, Bulfoni, Grisi, Terpich 19, Poboni 6, Ramadani 7, Predan, Dervisevic.

I ducali torneranno in campo domenica 24 marzo alle 11 a Premariacco contro il BaskeTrieste.

U14 SILVER
Nella sesta giornata di ritorno del girone udinese, i ducali che giocano sotto il nome della UEB Academy guidati dai coach Lorenzo Mocchiutti e Marco Milan perdono per 71-32 in trasferta contro Rivignano. Il tabellino ducale: Simeoli, Colussi, Muradore 4, Buiatti 4, Haka 6, Donkeng 6, Fadini, Vizzutti 12, Sakotic.

Nel prossimo turno, in programma sabato 16 marzo alle 16.15, i ducali saranno ospiti del Rivignano.

U13 SILVER
Nell’ultima giornata di ritorno del girone udinese "B", i biancorossi di coach Tiziano Lorenzon e del suo vice Jacopo Bianchet (nella foto), che grazie al progetto Jr. NBA giocano con la canotta dei Miami Heat di Jimmy Butler, vincono per 7-89 in trasferta contro la Sangiorgina. Il tabellino biancorosso: Bulfoni 7, Lisetto 6, Andresini, Trevisani 7, Macor 8, Spagnut 8, Terpich 23, Predan 8, Malangone 2, Poboni 20. 

I biancorossi chiudono così la prima fase al primo posto in classifica, con 13 vittorie e solo una sconfitta. Ora, i ragazzi di coach Tiziano Lorenzon e del vice Jacopo Bianchet, si giocheranno l’accesso alla finale provinciale contro l’Ubc Udine: l’andata, in programma sabato 23 marzo alle 17.30, si giocherà al Benedetti di Udine, mentre il ritorno, mercoledì 27 marzo alle 18.30, a Premariacco.

Commenti

LA SETTIMANA DEL MINIBASKET LONGOBARDO
ASSIGIFFONI, CHE SQUILLO: CORNO KO ALLA MARTIRI (93-86)