Questo è il recap settimanale delle quattro formazioni giovanili allestite in sinergia da Longobardi basket Cividale e Poliposportiva Premariacco - Remanzacco che si avvalgono della collaborazione di UEB Cividale per la U19 Gold e CSB Corno di Rosazzo per U17 e U15 Silver. 

UNDER 19 GOLD
La stagione della AssiGiffoni di coach Marco Milan e del suo vice Ivan Lopriore è già arrivata al capolinea da qualche settimana. 

UNDER 17 SILVER
Nell'ultima giornata di ritorno del girone udinese “Low B” della seconda fase, la formazione di coach Tiziano Lorenzon perde per 47-64 contro Gemona. I ducali concludono la stagione classificandosi al terzo posto, a pari punti con Gonars che è secondo solo per differenza canestri.

UNDER 15 SILVER 
Nell'ultima giornata di ritorno del girone udinese “Low” della seconda fase, la Il Santo e il Lupo di coach Antonio Zuccolo e del suo vice Luca Vogrig (nella foto) vince per 69-45 contro il Basket time Udine. Il tabellino ducale: Bartolini 12, Cipriani 6, Contini 2, Dorligh 2, Elefante, Menta 10, Piani 16, Pontoni 9, Ramadani 12, Specogna. I biancorossi chiudono la stagione classificandosi in sesta posizione.

UNDER 13
Nell'ultima giornata di ritorno del girone udinese “High” della seconda fase, la Al Most di coach Giacomo Genero e del suo vice Jacopo Bianchet vince per 58-62 contro il Terzo. Il tabellino ducale: Pica 6, Cera 12, Ariani 7, Terpich 17, Poboni 9, Pagot 2, Della Bianca 6, Lisetto 3, Donkeng, Bulfoni, Grisi, Fadini. I ducali si classificano al secondo posto in provincia e disputeranno gli spareggi per l'accesso alle Finali regionali. 

Commenti

La AssiGiffoni vince, ma non convince (70-65): è 1-0 con Fagagna
Obiettivo centrato: AssiGiffoni corsara a Fagagna (76-99), è C unica