La AssiGiffoni Longobardi Cividale esordisce nella nuova serie C FVG con una sconfitta per 94-63 contro la Dinamo Gorizia, la candidata numero uno per la promozione. Nel Basket Day di andata, organizzato dalla Humus Sacile, i ducali cercano di rimanere agganciati al match il più a lungo possibile, ma la quotata Gorizia prende il largo allo scadere del primo quarto e indirizza la sfida.

Il tabellino biancorosso: Vivi 8, Balladino 13, Baldares 9, Cavinato 2, Cuccu 14, Pittioni, Calò, Begni 6, Moretti 3, D’Onofrio 6, Baldini 2, Adebajo.

È comunque contento della prova dei suoi ragazzi coach Spessotto che nell'intervista posta partita dichiara: “Sapevamo che oggettivamente sarebbe stata quasi impossibile da vincere ma sono contento dello spirito dei ragazzi, abbiamo approcciato molto bene alla partita. Nel primo quarto siamo stati a contatto salvo fare qualche palla persa banale che ha aperto un po' la forbice. Nel terzo quarto siamo stati bravi perché era un attimo sul -26 crollare del tutto invece abbiamo continuato a lottare con gran parte dei ragazzi che erano all'esordio di categoria".

Nel prossimo match, in programma sabato 14 ottobre alle 20, la AssiGiffoni sarà in trasferta ad Opicina sul campo del Kontovel in una gara dal sapore di lotta salvezza.

Crediti: Dinamo Gorizia / Mauro Blazica

Commenti

SI RINNOVA LA COLLABORAZIONE TRA LONGOBARDI E ISTITUTO RADIOLOGICO IMAGO
LA ASSIGIFFONI CAPITOLA A OPICINA CONTRO IL KONTOVEL (84-59)