La AssiGiffoni Longobardi Cividale scivola anche nella seconda giornata di serie C unica FVG, questa volta per 84-59 sul campo della neopromossa Kontovel. I biancorossi pagano lo scotto della partenza fulminea dei carsolini, ma sono bravi a rifarsi sotto sul 36-31 al 17’. I padroni di casa, tuttavia, ripigiano sull’acceleratore e con un parziale di 10-2 vanno al riposo sul +13. Nel secondo tempo, la musica non cambia. La giovane AssiGiffoni si trova in difficoltà davanti all’esperienza del Kontovel che oramai ha indirizzato il match.

Il tabellino ducale: Vivi 3, Calò 14, Baldares 14, Cavinato 6, Cuccu 7, Pittioni 2, Begni 7, Moretti, D’Onofrio 4, Osgnach, Baldini 2, Adebajo.

Coach Giovanni Spessotto al termine della partita dichiara: “Non è stata oggettivamente una gran partita, però come ho detto ai ragazzi dobbiamo cogliere ogni opportunità che ritroviamo in campo per crescere. Dobbiamo abituarci prima possibile alla fisicità del campionato”.

Dopo il turno di riposo, la AssiGiffoni Longobardi Cividale farà il suo esordio casalingo al PalaMartiri venerdì 27 ottobre, alle 20.45, contro l’Ubc Udine.

Crediti: SloSport.org

Commenti

LA ASSIGIFFONI VA KO NEL BASKET DAY DI SACILE CONTRO LA DINAMO GORIZIA (94-63)
ESORDIO IN PRIMA SQUADRA PER IL CIVIDALESE DOC OSGNACH