Questo è il report settimanale delle quattro formazioni giovanili allestite in sinergia da Longobardi basket Cividale e Poliposportiva Premariacco - Remanzacco.

UNDER 19 SILVER
Si è conclusa la stagione dei ragazzi di coach Marco Milan e del suo vice Ivan Lopriore. La Longobardi ha concluso la prima fase all’ultimo posto del girone udinese C con il bilancio di due vittorie e 12 sconfitte. 

UNDER 16 SILVER
La formazione guidata da coach Antonio Zuccolo e dal suo vice Luca Vogrig esordirà nella seconda fase martedì 3 maggio, alle 18.30, a Premariacco contro Pasian di Prato. I biancorossi sono stati inseriti nel girone udinese Low valido per la Coppa Fvg. 

UNDER 14
La compagine di coach Luca Salvio e del suo vice Giacomo Genero che gioca sotto il nome di DGM Campoformido, dopo avere sfidato la Scaligera Verona in un’amichevole di lusso, è ancora in attesa del calendario della seconda fase. Intanto, è stato definito il programma di un torneo internazionale che si svolgerà domenica 22 maggio prossima alla Martiri di Cividale e che vedrà all’opera, oltre alla Longobardi, anche la slovena Tolmino, la croata Parenzo e l’austriaca Kapfenberg. 

UNDER 13
Due su due per i ragazzi di coach Giacomo Genero che giocano sotto il nome di DGM Campoformido. Giovedì, nel recupero della seconda di ritorno, i biancorossi hanno superato per 66-64 dopo due supplementari la SBaMM Udine. Il tabellino ducale: Pietro Lisetto, Ariani 4, Poboni, Grisi 2, Cera, Della Bianca, Tommaso Lisetto 10, Iacolettig 12, Bartolini 8, Landolfi, Dreossi 30, Dorligh. Sabato, nella penultima di ritorno, i cividalesi hanno sconfitto per 49-44 la Collinare Fagagna. Il tabellino ducale: Pietro Lisetto 2, Ariani 1, Poboni, Grisi 4, Cera, Terpich, Tommaso Lisetto 11, Iacolettig 5, Bartolini 9, Landolfi 2, Dreossi 13, Dorligh 2. Nel prossimo turno, sabato alle 15.30, i biancorossi giocheranno a Gemona, mentre martedì alle 18 recupereranno a Laipacco la nona giornata. Nel frattempo, il trio classe 2009 composto da Dreossi, Iacolettig e Tommaso Lisetto è stato convocato per uno dei due allenamenti iniziali della rappresentativa udinese che si terrà giovedì alle 17 a Pasian di Prato in vista del Trofeo delle Province. 

Commenti

Gli under 14 perdono in amichevole contro la Scaligera Verona (52-76)
Il report settimanale delle formazioni giovanili