Questo è il report settimanale delle formazioni giovanili allestite in sinergia da Longobardi basket Cividale e Poliposportiva Premariacco - Remanzacco, considerando che gli under 19 hanno già terminato il loro cammino. 

UNDER 16 SILVER
Oggi, la squadra allenata da Antonio Zuccolo e Luca Vogrig ha iniziato la seconda fase contro Pasian di Prato. 

UNDER 14
Il team condotto da Luca Salvio e Giacomo Genero (nella foto), che gioca sotto il nome di DGM Campoformido, si appresta a disputare la seconda fase. Avendo chiuso in seconda posizione il proprio girone eliminatorio udinese, i ducali possono lottare per un posto alla Final four regionale. Il cammino verso la Final four è contraddistinto da due turni di play-off al meglio delle due gare, in caso di una vittoria a testa varrà la differenza canestri. Nel primo turno, i cividalesi affronteranno Perteole con gara 1 in programma nella Bassa venerdì alle 20. Gara 2, invece, disputerà giovedì della prossima settimana, sempre alle 20, ma alla Martiri di Cividale. In caso di passaggio del turno, i biancorossi sfideranno la vincente di Terzo - Majanese. Le perdenti del primo turno, comunque, giocheranno uno spareggio con le stesse modalità ai fini della classifica finale a livello provinciale. 

UNDER 13
Doppia sconfitta per la formazione di coach Giacomo Genero che gioca sotto il nome di DGM Campoformido. I biancorossi vengono battuti per 48-46 a Laipacco. Il tabellino ducale: Pietro Lisetto, Ariani 2, Grisi, Cera, Terpich 2, Della Bianca, Tommaso Lisetto 11, Iacolettig 7, Bartolini 2, Landolfi, Dreossi 20, Dorligh 2. Poi, i cividalesi cadono per 68-35 a Gemona. Il tabellino biancorosso: Ariani 4, Grisi 3, Cera 4, Della Bianca, Tommaso Lisetto 7, Bartolini 4, Landolfi 8, Dreossi 3, Dorligh 2. Sabato, alle 15.30, i ducali ospiteranno Aquileia a Remanzacco. 

Commenti

Il report settimanale delle formazioni giovanili
Il report settimanale delle formazioni giovanili