Nell'ultima giornata di serie C unica FVG, la AssiGiffoni Longobardi Cividale perde per 99-68 in trasferta contro la corazzata Cordenons che tiene sempre le due mani sul manubrio. Ora per l'AssiGiffoni sarà tempo di ricaricare le batterie in vista della Poule salvezza, che scatterà fra due week-end, a cui parteciperanno anche Sacile basket e Kontovel: la formula prevede gare di andata e ritorno, partendo dalla classifica degli scontri diretti finora disputati, con l’ultima delle tre che retrocederà in Divisione regionale 1.

Il tabellino biancorosso: Vivi 3, Maffei 12, Bove 7, Cuccu, Baldares 21, Dri 2, Begni 2, Dose 15, D'Onofrio, Moretti, Baldini 6, Adebajo.

Al termine del match coach Spessotto dichiara: “Sapevamo che Cordenons è una squadra fortissima, oggettivamente fuori categoria. Siamo partiti male, poi ci siamo ritrovati, ma a inizio terzo quarto ci siamo sciolti per mancanza di voglia e concentrazione. Abbiamo l'opportunità di fare giocare ragazzi giovani e bisogna far si che questi colgano la possibilità di crescere, partita dopo partita. Adesso arriva una fase importantissima e dobbiamo far si di vincere più partite possibili per mantenere la categoria”.

Commenti

IL RECAP SETTIMANALE DELLE GIOVANILI BIANCOROSSE
ECCO SVELATO IL CALENDARIO DEI PLAY-OUT DI SERIE C