La AssiGiffoni Longobardi Cividale compie il proprio dovere, vince per 73-91 in casa della Servolana nella penultima di ritorno di serie C Silver e continua a gravitare in orbita play-off. La giovane truppa di coach Spessotto e del suo vice Milan incanala la sfida col parziale di 12-30 prodotto prima dell'intervallo lungo ed è brava ad amministrare la contesa nelle rimanenti frazioni appoggiandosi, soprattutto, a quattro giocatori in doppia cifra: Petronio (nella foto Panda Images), Gasparini e i 2004 Barel e Balladino. Così facendo, grazie a questo successo, i ducali rimangono in piena lotta per un posto nei play-off a 40 minuti dal termine della prima fase. Archiviata la sosta pasquale, la AssiGiffoni tornerà in campo venerdì 14 aprile alle 20.45 alla Martiri contro Spilimbergo per l'ultimo scontro diretto visto che ducali e mosaicisti sono appaiati a quota 26 punti in classifica assieme all'Ubc Udine, dietro a Cervignano che ne ha 28 ed è attualmente quarto. Ricordiamo che ai play-off accedono le prime sei. 
 

Servolana Lussetti - AssiGiffoni Longobardi Cividale 73-91

(21-20, 33-50, 51-70)

Servolana Lussetti: Macoratti 4, Schillani 6, Rebelli 2, Segre’ 5, Pobega 14, Milic, Giustolisi 7, Prato, Murabito 34, Dedenaro 1. Allenatore Trani. 

AssiGiffoni Longobardi Cividale Cuccu 5, Balladino 11, Petronio 21, Rossi, Gasparini 22, Roseano 3, Barel 17, Gattolini 5, D’Onofrio 5, Castenetto, Balde 2. Allenatore Spessotto. 

Commenti

Il recap settimanale del settore giovanile di Longobardi e Poliposportiva
Il recap settimanale del settore giovanile di Longobardi e Poliposportiva